Product Information

This is Spinning® – Enjoy the ride!

Lo Spinning® Program è l’originale e autentica esperienza di ciclismo indoor e da quasi 30 anni progettiamo biciclette per strutture fitness e studi di tutto il mondo! Le nostre bici sono realizzate per adattarsi a ciclisti di tutte le forme, dimensioni e abilità e replicano la sensazione e la geometria delle vere bici da strada con design eleganti e resistenti. Continuiamo a riversare la stessa autenticità e competenza in ogni singola bici che progettiamo.

Costruita appositamente per l’ambiente dello studio o della palestra, la Spinner Pro® è progettata per resistere ai rigori di migliaia di lezioni per molti anni!

Progettata per prestazioni elevate, la Spinner Pro® utilizza pedivelle di alta qualità adatte ad affrontare impieghi gravosi, le più resistenti e durevoli sul mercato, progettate per una manutenzione ridotta e una lunga durata. Le funzionalità della bike possono essere ampliate aggiungendo la tecnologia del misuratore di potenza con una pedivella opzionale SPINPower® Studio, consentendo ai tuoi allievi di misurare la potenza e lo sforzo effettivi. La pedivella SPINPower® Studio Crank fornisce una misurazione della potenza accurata (+/- 1%), rendendola una delle soluzioni di misurazione della potenza più accurate per le bici indoor.

La Spinner Pro® si presenta con un peso di 159 kg e pedali compatibili SPD® (compatibilità world wide) su entrambi i lati in modo da poter essere utilzzata sia con scarpe da ginnastica che con scarpe da ciclismo. Il volano e la trasmissione da 19,5 kg replicano l’autentica sensazione di bici da strada  a cui lo Spinning® ha aperto la strada.

Regolazioni ad hoc per una pedalata efficiente

La giusta regolazione e il corretto posizionamento in sella significano più comfort, sicurezza e migliore efficienza per i tuoi allievi! La Spinner Pro® è dotata di regolazione sul sedile e sul manubrio: altezza del manubrio più altezza del sedile e regolazione avanti/indietro.

Altezza e peso del ciclista

Progettato per una vasta gamma di ciclisti, la Spinner Pro supporta ciclisti fino a 163 kg e altezze comprese tra 150 e 193 cm. Tieni presente che 193 cm non è un’altezza minima esatta perché la lunghezza della gamba e del busto sono i fattori determinanti. Con la sua massima regolabilità, la Pro è una delle poche bici indoor sul mercato che consente di regolare il manubrio avanti e indietro, il che ti aiuta a personalizzare la tua posizione in modo da poter pedalare con maggiore comfort.

Una guida fluida e silenziosa

Il sistema Fusion Drive® Belt, con una cinghia in isoprene Poly-V ultra resistente, offre una guida fluida, silenziosa e praticamente esente da manutenzione. Un pannello a un bullone consentono un migliore accesso alla trasmissione per una facile manutenzione.

La durabilità fa parte del nostro DNA progettuale

Costruita per la palestra, la linea commerciale di biciclette Spinner® è progettata per resistere ai rigori di migliaia di classi per molti anni. Tutti i materiali del telaio sono verniciati a polvere per una maggiore resistenza alla corrosione e una protezione duratura da sudore e umidità per offrire una durata eccezionale. La manopola di resistenza “Umbrella Style” protegge i componenti meccanici interni dal sudore e questo concetto di design a ombrello è inserito nella progettazione dell’intera bici! Ogni componente è infatti progettato per eliminare il sudore e aumentarne la durata e la longevità. In pratica non ci sono superfici piatte e i componenti si adattano perfettamente insieme in modo che ci siano pochi o nessun punto di ingresso per il sudore.

Precisione Resistenza senza limiti

La pastiglia del freno in pelle di alta qualità sullo Spinner Pro® garantisce una guida fluida, una resistenza infinita e una manutenzione minima. Consente al ciclista un controllo preciso per applicare la resistenza desiderata e a mantenerla, sia che si pedali velocemente o lentamente.

Idratazione a portata di mano

Abbiamo aggiunto al manubrio un doppio portaborraccia robusto e sovradimensionato  in modo che l’idratazione sia a portata di mano in qualsiasi momento durante la corsa.

Sella

La sella della Pro presenta una geometria da bici da corsa con una silhouette elegante che favorisce confort e libertà di movimento. La manopola di regolazione ha un design dell’impugnatura anatomico che consente un facile serraggio. Il basso profilo e l’ammortizzazione delle prestazioni della sella sono perfetti per un utilizzo frequente della bike perché consentono il movimento completo e aiutano a prevenire gli sfregamenti.

Pedali compatibili SPD® a doppia faccia

Tutte le nostre bici Spinner®, inclusa la Spinner Pro®, sono dotate di pedali a doppio lato che possono ospitare scarpe con tacchette SPD® o comuni scarpe da ginnastica. Le nostre bici commerciali sono dotate di pedali Morse Taper per una maggiore durata.

Geometria originale da bici da corsa

Lo spazio misurato tra i pedali, il cosiddetto fattore Q, è un elemento importante per il comfort e le prestazioni. Le bici Spinner® sono dotate di un preciso fattore Q modellato sulle bici da strada per offrire un comfort e una biomeccanica migliori su fianchi, ginocchia e caviglie.

Trasportabilità

Le ruote anteriori facilitano il trasporto delle biciclette per una pulizia rapida e semplice e/o per spostarle dopo la lezione. Ovunque sia posizionata, i piedini livellatori regolabili ne garantiranno la stabilità! Le protezioni elastiche stampate a iniezione sui piediini stabilizzatori posteriori consentono agli allievi di allungare facilmente i polpacci, proteggendo la vernice dall’usura e mantenendo la tua Spinner Pro® in perfetta forma per gli anni a venire.

Specifiche

Volano 19,5 kg Perimeter Weighted Flywheel
Manurio Altezza Regolabile
Sella Completamente Regolabile
Materiale Telaio Acciaio
Colore del Telaio Midnight Metallic Black
Trasmissione Fusion Drive™ Belt System (Cinghia)
Resistance system Durable Leather Brake Pad
Tipo di Pdali Morse Taper
Pedali Dual-Sided SPD®-Compatible Pedals Included
Spinning® Trio® Pedal - Opzionale
Portaborraccia Doppio
Mediamount Opzionale
Console Spinning® Studio Computer - Opzionale
SPINPower® Studio Computer - Opzionale
Power technology e Connettività SPINPower® Studio Crank - Opzionale
Spinning® Cadence Sensor - Opzionale
Spinning® Connect™ Dual Heart Rate Monitor (Chest Strap) - Opzionale
Spinning® Connect™ Dual Heart Rate Monitor (Arm Band) - Opzionale
Height Massima 193 cm
Peso Massimo 158,8 kg
Peso Complessivo 56,2 kg
Dimensioni 147,3 × 50,8 x 121,9 cm
Garanzia Telaio: 10 years / Parti Mecaniche: 2 years / Labor: 1 anno/ Wear Items: 90 days
Brand Spinning®
Category Studio Bikes
EAN Code 0695076029026
Product code 10-027
Unit Stuk(s)

Caratteristiche

Sistema di cinghie Fusion Drive®

La trasmissione Poly-V Belt offre una guida fluida, silenziosa e praticamente esente da manutenzione grazie alle fibre aramidiche che forniscono forza e flessibilità.

Volano ponderato perimetrale da 19,5 kg

Il volano da 19,5 kg e il sistema di trasmissione forniscono una sensazione da bici da strada fluida e autentica per cui lo Spinning® è noto.

Resistente al sudore, acciaio verniciato a polvere e design a telaio aperto

Il design a ombrello è stato incorporato in tutta la bici per una totale assenza di superfici piatte o punti di ingresso per il sudore.

Tutti i componenti si incastrano perfettamente in modo che il sudore non possa penetrare nelle giunture e causare corrosione.

Montante per manubrio con design a cuneo

Il nuovissimo design a cuneo mantiene le barre sicure e solide, pur rimanendo facili da regolare.

Doppio porta borraccia

Il doppio portaborraccia, robusto e di dimensioni generose, consente un facile accesso, rendendo l'idratazione a portata di mano durante  l'esercizio.

Regolazione della esistenza e freno di emergenza

La manopola di resistenza stile "ombrello" protegge i componenti meccanici interni dal sudore e consente regolazioni precise e arresti rapidi.

Sella completamente regolabile

La microregolazione avanti/indietro della sella garantisce prestazioni superiori, massimo comfort e un'adattabilità ottimale per la maggior parte delle corporature.

La manopola di regolazione presenta un design anatomico dell'impugnatura che consente un facile serraggio.

Pedali compatibili SPD® a doppia faccia

I pedali possono ospitare sia scarpe da ginnastica che scarpe da ciclismo per una maggiore efficienza di pedalata. Ideale per il cross-training o per i ciclisti che scelgono di indossare scarpe da ginnastica.

Le nostre bici Spinner® commerciali sono dotate di pedali Morse Taper per una maggiore durata.

Pattino del freno in pelle

La pastiglia del freno, realizzata in pelle di alta qualità, garantisce una guida fluida, una resistenza infinita e una manutenzione minima.

Consente al ciclista un controllo preciso sulla resistenza, sia che si pedali velocemente o lentamente.

Ruote per trasporto e piedini stabilizzatori

Le ruote anteriori consentono un facile trasporto della bike mentre i piedini stabilizzatori eliminano le vibrazioni.

Le protezioni elastiche stampate a iniezione sui piedi stabilizzatori posteriori eliminano inoltre l'usura della vernice.

Pannello d'accesso

La protezione della catena è dotata di un pannello di facile accesso per la regolazione della cintura.

Pedivella resistente di alta qualità

Le Spinner® bike dispongono di una pedivella progettata per garantire una bassa manutenzione e una grande longevità.

Il sistema è espandibile aggiungendo la tecnologia del misuratore di potenza tramite lo SPINPower® Studio Crank che fornisce una misurazione accurata della potenza.