Il programma SPINNING®

C’è una differenza abissale tra avere un misuratore di potenza e allenarsi con un misuratore di potenza, così come va rimarcata quella grossa discrepanza che c’è tra fare Spinning® e allenarsi facendo Spinning®.

L’allenamento sulla Spinner® bike richiede grande impegno, controllo della forza e della cadenza.

Ma che cosa è la potenza? La potenza è  semplicemente il prodotto tra forza applicata e velocità di pedalata. Non è quindi difficile fare un bel numero di watt: è sufficiente stringere ed accelerare. Quello che è impegnativo e sfidante è mantenere quel numero di watt nel tempo, estendere la performance e lo sforzo per un lungo periodo (Stamina).

Negli ultimi anni, grazie all’introduzione massiccia della tecnologia, si è passati da un’analisi biomeccanica statica a una dinamica, da una pedalata generalizzata e conservativa ad una più personalizzata alle esigenze, da una non misurazione dello sforzo affidata alle sensazioni ad una misurazione dettagliata dettata dai misuratori di potenza.

Lo Spinning® Program ha anch’esso seguito questo corso e, nonostante la formazione associata avesse sempre avuto una base scientifica ed accurata, oltre che a una grande componente mentale e filosofica, è passato ad avere una componente tecnologica di grande importanza che ha saputo però ben amalgamarsi alle radici del Programma, cioè la ricerca del wellness attraverso l’allenamento, la grande energia, il sorriso, la community.

SPINPower® è essenzialmente questo, un grande allenamento misurato da un estensimetro su una Chrono Bike o con un crank pedal installato su una Spinner® Bike di ultima generazione, e una grande attitudine a mantenere la volontà di pedalare con intensità e passione, con molta flessibilità, stabilità dinamica, funzionalità e core.
Un mix di ingredienti che fanno di Spinning® e SPINPower® due allenamenti funzionali sulla bike.

Nato dalla Strada
Lo Spinning Program® nasce dal ciclismo su strada
Global Community
Una grande comunità in tutto il mondo
Formazione
Formazione a livello mondiale
Precedente
Successivo